L'aeroport est grand, beau et propre, mais la mauvaise organisation qui y reigne peut vous faire rater votre vol. C'est ce qui a faillit m'arriver aujourd'hui alors que je suis arrivée à l'aeroport a... Vis mer
Selskapet har svart
Vi bekrefter ikke spesifikke uttalelser siden en forfatters mening er hens egen, men vi kan merke en anmeldelse som "bekreftet" når vi kan bekrefte at det har vært kontakt med virksomheten. Mer informasjon
For å beskytte plattformens integritet vil alle anmeldelser på plattformen—bekreftet eller ikke—bli undersøkt av vår automatiserte programvare (tilgjengelig hele døgnet). Denne teknologien er designet til å identifisere og fjerne innhold som bryter med retningslinjene våre, deriblant anmeldelser som ikke er basert på en faktisk erfaring. Vi vet at vi ikke kan fange opp alt. Hvis du tror at vi har gått glipp av noe, kan du rapportere det. Mer informasjon
L'aeroport est grand, beau et propre, mais la mauvaise organisation qui y reigne peut vous faire rater votre vol. C'est ce qui a faillit m'arriver aujourd'hui alors que je suis arrivée à l'aeroport a... Vis mer
Selskapet har svart
Arrivo in aeroporto verso le h 4 del mattino e dopo aver fatto il check in, in attesa del gate mi è apparsa davanti una baraccopoli. Gente allungata sui divanetti a dormire, usando il tavolino per com... Vis mer
Selskapet har svart
Tempi di attesa lunghi. La parte superiore ristorante alle 21.35 non facevano più da mangiare. Personale poco cordiale. Eataly semplicemente scandaloso, un piatto di pasta semplice da 18 euro che... Vis mer
Selskapet har svart
Mio marito é arrivato con valige e 5 gatti, il caos é la peggiore logística del aereoporto é stato solo possibile che la esperienza fosse piu agevole e meno complicata grazie allá dedicaciones al ser... Vis mer
Selskapet har svart
Aeroporti di Roma è la società del Gruppo Mundys che gestisce e sviluppa gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino e svolge altre attività connesse e complementari alla gestione aeroportuale. Il Leonardo da Vinci di Fiumicino è uno dei due hub in Europa, e dei dodici al mondo, con un rating Skytrax di 5 stelle per gli standard eccellenti nella qualità del servizio e migliore scalo al mondo per la sicurezza aeroportuale. Dispone di due Terminal passeggeri ed è dedicato alla clientela business e leisure su rotte nazionali, internazionali e intercontinentali. Il Giovan Battista Pastine di Ciampino è principalmente utilizzato dalle compagnie aeree low cost, dagli express-courier e dalle attività di Aviazione Generale. Nel corso degli anni ADR ha lavorato assiduamente per costruire l’aeroporto del futuro, un’infrastruttura sostenibile e innovativa che coniuga l’efficienza operativa con l’attenzione al cliente e una strategia di valorizzazione del patrimonio culturale e artistico italiano in tutte le sue declinazioni. Una visione che, nel corso del 2024, in cui il sistema aeroportuale romano ha superato per la prima volta i 50 milioni di passeggeri complessivi, ha contribuito a confermare l’aeroporto di Fiumicino miglior scalo d’Europa nella categoria degli scali con oltre 40 milioni di passeggeri per il settimo anno consecutivo, affiancato, per la prima volta, dall’aeroporto di Ciampino, premiato nella categoria da 2 a 5 milioni di passeggeri.
Via Pier Paolo Racchetti 1 , 00054 Fiumicino (RM), Roma, Italia
Ingen anmeldelsesinvitasjoner er registrert
Denne virksomheten har ikke oppfordret kundene, og anmeldelser er derfor kanskje ikke representative
Har svart på 90 % av de negative anmeldelsene sine
Svarer vanligvis i løpet av 48 timer
Slik bruker virksomheten Trustpilot
Se hvordan anmeldelsene og vurderingene deres innhentes, vurderes og modereres.
Ignoro se ADR considera le compagnie di volo low-cost di serie B, se le low-cost pagano ad ADR importi inferiori per i servizi a terra, non so se per qualche oscuro motivo ADR fa la guerra alle low-cost, oppure utilizza sistemi per la consegna dei bagagli da rivedere o personale che andrebbe meglio gestito.
Quello che so è che i finger non sono mai disponibili e lo accetto, ma le aree di sosta degli aeroplani delle compagnie low-cost sono collocate sempre all'estremità ultima dell'aeroporto. Secondariamente, ma solo in ordine di esposizione, il nastro bagagli - nello specifico il 14 - si trova quasi sempre all'estremità più lontana dal punto di rilascio del pullman che collega l'aereo allo scalo.
Per ultimo, i bagagli per tutti i passeggeri alle 19:30 non arrivano ancora con discesa dall'aeromobile alle 18:15 del 15/11/2025.
Sto scrivendo questa recensione in attesa che arrivino. Ancora un po' e si configura un sequestro di persona.. Vergogna!
---
17/09/2025
Rispondendo alla vostre risibili ed ormai inutili richieste, la compagnia aerea non ha nessun ruolo nella ritardata consegna dei bagagli: ho scoperto di mia iniziativa - aiutando un centinaio di sfortunati passeggeri in attesa come me dei bagagli - che non venivano consegnati perché fermi in qualche zona all'inizio del nastro e non c'era nessuno a metterli sui nastri.
Da qualche parte ho letto che Fiumicino è un ottimo aeroporto, peraltro in competizione con scali importanti.. Nella realtà disfunzioni e disagi che manco in Africa (con tutto il rispetto per l'Africa).

Svar fra Aeroporti di Roma S.p.A.
Ho dovuto attendere parecchie ore nell'atrio del T3 a causa di un cambio orario; ho consumato alcuni caffe e qualche snack al bar interno e quel che mi ha dato veramente fastidio è stato constatare che il bar applica il listino con i passeggeri con prezzi davvero pompati e con il personale in servizio dentro l'aeroporto applica prezzi "normali". Non è stata una bella sensazione sentirsi "pelati". Mi dispiace ma è una pessima figura

Svar fra Aeroporti di Roma S.p.A.
Fiumicino, terminal 1, sera. Tutti i varchi d'ingresso agli imbarchi sono chiusi, senza nessuna indicazione. Nessun impiegato in vista.
Dopo aver vagato per almeno una ventina di minuti in cerca di informazioni o... di altra zona imbarco, mi accorgo di un passaggio laterale contrassegnato come "Family". "Magari l'impiegata saprà qualcosa": ne sapeva eccome, infatti - per qualche motivo - quella sera il varco imbarchi era proprio quello.
"Sarebbe utile una indicazione, un cartello: io ho perso diversi minuti, qualcuno potrebbe perdere l'aereo!": l'impiegata ignora il mio rimarco e, tra lo stizzito e il sarcastico, mi invita gelidamente a fornire la carta d'imbarco.
Ecco: non so se Fiumicino funzioni tutti i giorni così. Quel giorno, di sicuro, è stato un manuale di come NON dovrebbe funzionare - e questo recensisco.

Svar fra Aeroporti di Roma S.p.A.
Una stella è troppo dio cane, 5 ore per dei bagagli diommerda e 3 ore di ritardo all'aereo
40 minuti di attesa per il ritiro bagagli. Benvenuti a Roma

Svar fra Aeroporti di Roma S.p.A.
Aeroporto di Roma Fiumicino, l'assistente Tiziana è una persona veramente squisita.
Ci ha aiutato in tutti i modi con una gentilezza fuori dalla norma. Le siamo veramente grati per tutto ciò che ha fatto per noi. Questa donna sia a livello professionale ma soprattutto umano è davvero speciale. Non abbiamo più parole per ringraziarla con tutto il cuore.

Svar fra Aeroporti di Roma S.p.A.
Arrivati al gate ore 18.00,giunti alla pista per ritirare i bagagli leggiamo,scarico approsimato ore 18.54,quasi un ora per ritirare un bagaglio,nello stesso tempo avremmo percorso napoli roma,per un aeroporto che si candida ad essere tra i migliori in europa lo trovo uno schifo

Svar fra Aeroporti di Roma S.p.A.
Indecente.
Arrivo aereo alle 23.55, e' luna si notte e ancora i bagagli non sono arrivati. È inutile fare bello un aeroporto quando i servizi sono sempre pessimi
Che grossa figura di....

Svar fra Aeroporti di Roma S.p.A.
Siamo arrivati tardi al check in. Però potevamo ancora entrare ma l'operatrice non ci ha consigliato di entrare tre e uno con le valigie poteva andare più tardi. Morale che abbiamo dovuto fare altri quattro biglietti. Per di più una valigia rotta all'andata e un'altra al ritorno. Per il resto aereoporti bello. Troppo cari i prezzi.

Svar fra Aeroporti di Roma S.p.A.
Servizio rapido ed efficiente, giusto il tempo di percorrere il corridoio che portava al ritiro bagagli che le valigie erano già sul nastro ma, il mio bagaglio era stato "perso" in Norvegia.
Ho effettuato la denuncia e l'operatrice è stata cortese, circa 24 ore dopo ricevo una telefonata dove mi comunicano che il mio bagaglio era arrivato a Fiumicino, tre ore dopo un corriere, anch'esso cortese, mi ha portato il bagaglio sotto casa. Grazie

Svar fra Aeroporti di Roma S.p.A.
Organizzazione impeccabile. Ho girato diversi aeroporti e devo dire che qui a Roma raramente ho avuto problemi. Spesso viaggio con mia madre disabile e l'assistenza è ottima, disponibilità e cortesia non mancano mai. Un ringraziamento speciale a Emiliano dell'assistenza disabili per la sua particolare gentilezza.

Svar fra Aeroporti di Roma S.p.A.
Volevo segnalare disservizi e lentezza nel servizio di distribuzione bagagli.

Svar fra Aeroporti di Roma S.p.A.
Tornati a Roma alle 15:00. Alle 16 non erano ancora tornati. Deludente è dire poco

Svar fra Aeroporti di Roma S.p.A.
50 minuti di attesa e ancora non si vede l’ombra di un bagaglio ….. una vergogna .

Svar fra Aeroporti di Roma S.p.A.
Per ritirare i bagagli, orario stimato 20:56, sono le 21:25 e non ce' traccia del bagaglio. Servizio pessimo, inefficiente, indicazioni inattendibili. Il costo del volo non vale certo questo trattamento.

Svar fra Aeroporti di Roma S.p.A.

Svar fra Aeroporti di Roma S.p.A.
Continui continui ritardi dovuti non alle compagnie aeree bensì all' aereoporto, dentro tutto bello... Ma poi... Uno degli ennesimi ritardi è stato causato dalla mancanza di personale in pista che staccasse il finger dall' aeromobile...oggi un altro enorme ritardo, perché la pista troppo intasata e l' aereo era in coda per il decollo.... 9 posizione! Ripeto tutto bello dentro... Ma forse solo apparenza?

Svar fra Aeroporti di Roma S.p.A.
Quanto bisogna aspettare per i bagagli?
Dopo un volo diretto di 2h e mezza, stiamo ancora aspettando i bagagli dopo 1 h dall'arrivo
Questo è un fiore all'occhiello??!

Svar fra Aeroporti di Roma S.p.A.
Recensione per gli aeroporti di Roma (29 luglio 2025):
Sono arrivata alle 23:30 da Francoforte, provenendo dall’Islanda, e non sono riuscita a completare il transito. Mi sono ritrovata bloccata nella hall, senza alcuna informazione e con servizi praticamente inesistenti. Ero anche con la febbre e dovevo aspettare fino al mio volo delle 8:00 per raggiungere la Sicilia, ma non c’era nessuno a cui rivolgersi né un posto adeguato dove potersi riposare.
Per un aeroporto internazionale è inaccettabile abbandonare i passeggeri in queste condizioni: spazi scomodi, mancanza di assistenza e totale disorganizzazione. Un’esperienza pessima, che dimostra una grave mancanza di rispetto verso i viaggiatori.

Svar fra Aeroporti di Roma S.p.A.
Buongiorno signora mi scusi !!!!
Ecco questo è stato esattamente il mio modo di rapportarmi con una INDISPONENTE,
ASSISTENTE DI TERRA DELL AEROPORTO DI CIAMPINO
Che mi congeda in modo maleducato Senza motivazione.
Sarà forse stato l'orario ? 6,30 circa boh
Consiglio vivamente durante i colloqui di assunzione di eseguire un piccolo ma accurato test psicologico
Voglio invece complimentarmi per i servizi di pulizie, personale sorridente cordiale disponibile e socievole!
Daniela

Svar fra Aeroporti di Roma S.p.A.
Alle kan gi tilbakemelding på Trustpilot. De som skriver en anmeldelse, har rett til når som helst å redigere og slette den. Enhver publiserte anmeldelse er synlig så lenge en tilknyttet konto er aktiv.
Virksomhetene kan automatisk be kundene om anmeldelser, og disse blir bekreftet som faktiske opplevelser.
Lær mer om andre slags anmeldelser.
Vi har et eget team og smart teknologi som beskytter plattformen vår. Finn ut hvordan vi motvirker falske anmeldelser.
Lær om anmeldelsesprosessen på Trustpilot.
Verifisering kan bidra til å sørge for at anmeldelsene du leser på Trustpilot, er skrevet av faktiske personer.
Det kan gi en skjev TrustScore å tilby belønning for eller be bare enkelte kunder om å skrive en anmeldelse, og dette går imot retningslinjene våre.