L'aeroport est grand, beau et propre, mais la mauvaise organisation qui y reigne peut vous faire rater votre vol. C'est ce qui a faillit m'arriver aujourd'hui alors que je suis arrivée à l'aeroport a... Vis mer
Selskapet har svart
Vi bekrefter ikke spesifikke uttalelser siden en forfatters mening er hens egen, men vi kan merke en anmeldelse som "bekreftet" når vi kan bekrefte at det har vært kontakt med virksomheten. Mer informasjon
For å beskytte plattformens integritet vil alle anmeldelser på plattformen—bekreftet eller ikke—bli undersøkt av vår automatiserte programvare (tilgjengelig hele døgnet). Denne teknologien er designet til å identifisere og fjerne innhold som bryter med retningslinjene våre, deriblant anmeldelser som ikke er basert på en faktisk erfaring. Vi vet at vi ikke kan fange opp alt. Hvis du tror at vi har gått glipp av noe, kan du rapportere det. Mer informasjon
L'aeroport est grand, beau et propre, mais la mauvaise organisation qui y reigne peut vous faire rater votre vol. C'est ce qui a faillit m'arriver aujourd'hui alors que je suis arrivée à l'aeroport a... Vis mer
Selskapet har svart
Arrivo in aeroporto verso le h 4 del mattino e dopo aver fatto il check in, in attesa del gate mi è apparsa davanti una baraccopoli. Gente allungata sui divanetti a dormire, usando il tavolino per com... Vis mer
Selskapet har svart
Tempi di attesa lunghi. La parte superiore ristorante alle 21.35 non facevano più da mangiare. Personale poco cordiale. Eataly semplicemente scandaloso, un piatto di pasta semplice da 18 euro che... Vis mer
Selskapet har svart
Mio marito é arrivato con valige e 5 gatti, il caos é la peggiore logística del aereoporto é stato solo possibile che la esperienza fosse piu agevole e meno complicata grazie allá dedicaciones al ser... Vis mer
Selskapet har svart
Aeroporti di Roma è la società del Gruppo Mundys che gestisce e sviluppa gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino e svolge altre attività connesse e complementari alla gestione aeroportuale. Il Leonardo da Vinci di Fiumicino è uno dei due hub in Europa, e dei dodici al mondo, con un rating Skytrax di 5 stelle per gli standard eccellenti nella qualità del servizio e migliore scalo al mondo per la sicurezza aeroportuale. Dispone di due Terminal passeggeri ed è dedicato alla clientela business e leisure su rotte nazionali, internazionali e intercontinentali. Il Giovan Battista Pastine di Ciampino è principalmente utilizzato dalle compagnie aeree low cost, dagli express-courier e dalle attività di Aviazione Generale. Nel corso degli anni ADR ha lavorato assiduamente per costruire l’aeroporto del futuro, un’infrastruttura sostenibile e innovativa che coniuga l’efficienza operativa con l’attenzione al cliente e una strategia di valorizzazione del patrimonio culturale e artistico italiano in tutte le sue declinazioni. Una visione che, nel corso del 2024, in cui il sistema aeroportuale romano ha superato per la prima volta i 50 milioni di passeggeri complessivi, ha contribuito a confermare l’aeroporto di Fiumicino miglior scalo d’Europa nella categoria degli scali con oltre 40 milioni di passeggeri per il settimo anno consecutivo, affiancato, per la prima volta, dall’aeroporto di Ciampino, premiato nella categoria da 2 a 5 milioni di passeggeri.
Via Pier Paolo Racchetti 1 , 00054 Fiumicino (RM), Roma, Italia
Ingen anmeldelsesinvitasjoner er registrert
Denne virksomheten har ikke oppfordret kundene, og anmeldelser er derfor kanskje ikke representative
Har svart på 90 % av de negative anmeldelsene sine
Svarer vanligvis i løpet av 48 timer
Slik bruker virksomheten Trustpilot
Se hvordan anmeldelsene og vurderingene deres innhentes, vurderes og modereres.
Secondo me è il miglior aeroporto del mondo. Ho sempre trovato personale gentile (sia le forze di polizia, sia gli addetti ai controlli e soprattutto il personale di terra delle compagnie aeree), bagni puliti e tanti posti a sedere, oltre alla possibilità di riempire le borracce dell'acqua.

Svar fra Aeroporti di Roma S.p.A.
Disgrazia pubblica, oltre un’ora ed ancora niente bagalio

Svar fra Aeroporti di Roma S.p.A.
Sono un disabile e nelle ultime due volte che torno a Roma Fiumicino aeroporto, abbiamo (abbiamo perché ci sono altre persone disabili) problemi con l’assistenza per disabili. Vengono a prenderci in ritardo sull’aeromobile e poi ci parcheggiano all’area per disabili. Ci fanno aspettare tanto tempo prima di portarci all’uscita. Spero che il responsabile riesca ad organizzare meglio il servizio. Grazie

Svar fra Aeroporti di Roma S.p.A.
L'aeroporto di Fiumicino ha una gestione dei terminal in arrivo in partenza dei parcheggi in particolare assolutamente scarsa non è possibile che tutti facciano quello che gli pare e non ci sia nessuno che controlla mettere la telecamera per la sosta di 15 minuti con l'unico scopo di incamerare soldi sperando poi che gli autisti si autoregolino non funziona. È impensabile che un aeroporto come questo risulti così carente nei servizi base.

Svar fra Aeroporti di Roma S.p.A.
ENCOMIO per l'assistente ALESSANDRO che questa mattina con serietà professionalità ed estrema gentilezza si è preso carico dell'assistenza di mia suocera accompagnandola al Gate A66 che non avevamo prenotato per nostro errore. Professionale Gentile ed Empatico. Complimenti

Svar fra Aeroporti di Roma S.p.A.
Mi capita spesso partire da questo Aereoporto e non trovo particolari problemi come leggo dalle recensioni.

Svar fra Aeroporti di Roma S.p.A.
Buonasera
Oggi sono stata assistita da una vostra dipendente DANIELA MARINANGELI, signora molto attenta, gentile e cordiale. Faccio i miei complimenti per il personale, se sono tutti come lei, noi diversamente abili, saremo felici di usare i vostri preziosi servizi.
Grazie ADR E GRAZIE Signora Daniela

Svar fra Aeroporti di Roma S.p.A.
Abito a Roma e ho utilizzato questo aeroporto per partenze e arrivi più di una ventina di volte. Non ho riscontrato particolari aspetti negativi, tuttavia mi permetto di segnalare una criticità importante nella fase di controllo documenti per i voli da e verso Paesi extra UE: le code sono spesso interminabili.
Sarebbe opportuno distinguere le file tra turisti e residenti permanenti in Italia. Dopo trent’anni di vita nel Paese, dover affrontare lunghe attese ed essere comunque trattati come “stranieri” in una realtà che ormai si sente come casa propria non è piacevole.

Svar fra Aeroporti di Roma S.p.A.
Viaggio Oporto Roma con wizz air malta. Partenza da Oporto alle 14.45 e arrivo alle 18.35 a Roma. Abbiamo aspettato tantissimo per la consegna delle valigie. Ho rischiato di perdere il secondo volo che avevo per Catania alle 21.20 con Aeroitalia. Dovevo reimbarcare le valiggie per Catania. Viaggiavo da sola con due ragazzi di 12 e 7 anni. Veramente un disaggio. Nel riparto lost e found la signora è stata molto scortese con tutti. Comunque abbiamo preso il secondo volo per fortuna senza potere cenare qualcosa. Non è la prima volta che ho disagio con le valigie. Non capisco cosa succede a Roma

Svar fra Aeroporti di Roma S.p.A.
Vergogna, vergogna! Come si fa ad essere il
Migliore aeroporto d’Europa se per prendere i bagagli ci sono volute 2 h. E’ sempre peggio

Svar fra Aeroporti di Roma S.p.A.
Aeroporto di Fiumicino...... Indegno per un paese civile..... Ahhhh no! Dimenticavo.... Siamo in Italia!

Svar fra Aeroporti di Roma S.p.A.
Ho fatto scalo a Roma per Milano. A parte che aspetti 2 ore per fare scendere i passeggeri ed è inconcepibile in più mi hanno perso la valigia che è stata scaricata a Roma al posto di Milano. Basta leggere dove vanno le valigie. Voglia di fare un servizio non dico eccellente ma almeno senza creare disguidi 0.

Svar fra Aeroporti di Roma S.p.A.
Si conferma l’aeroporto perfetto. Tutti molto gentili, efficienti, disponibili. Struttura all’avanguardia con tecnologie meravigliose. Si respira cultura, storia, tradizione. Brand famosi ed emergenti, articoli di ogni tipo. Indicazioni scritte e verbali ovunque e puntuali. Non lo cambierei con nessun aeroporto: cultura e tradizioni lo contraddistinguono. Stupendo il piano superiore con ristoranti e locali dove si assaporano cibi delle regioni italiani. Un luogo magnifico. Impossibile da trovare in tutti gli aeroporti del mondo. Grazie
Come spesso accadde ( io giro tanto, ma purtroppo cose del genere le ho viste soltanto a Roma ) il nastro trasportatore é rimasto intasato di valigie che non permettono alle altre in coda di uscire . I viaggiatori erano rimasti impantanati al controllo passaporto e non erano ancora presenti per ritirarle . Ovviamente dovrebbe esserci del personale che monitora e dovrebbe intervenire al bisogno scaricandole dal nastro . Invece Il personale é arrivato a scaricarle dal nastro 13 ( volo HU437 ) soltanto dopo 45 minuti che giravano accatastate in maniera apocalittica . Scene imbarazzanti : cerano persone che si arrampicavano per riprendersi la valigia rimasta nella parte più alta del nastro , altri che ci provavano ma non riuscendoci hanno aspettato anche 3 o 4 giri prima di riuscirci .
La mia valigia nonostante fosse stata caricata come priority ( dato che il mio bliglietto era business class ) è entrata nel nastro dopo 50 minuti .
Peccato ! Fiumicino sarebbe anche un aereo porto bello e moderno , ma purtroppo è anche un brutto esempio di inefficienza

Svar fra Aeroporti di Roma S.p.A.
Tutto bene, anche questo viaggio; a ns parere il migliore aeroporto d'Europa.

Svar fra Aeroporti di Roma S.p.A.
Francesco e ousmane urbe vigilanza molto bene. Arrivi t3 educati

Svar fra Aeroporti di Roma S.p.A.
Sono estasiato guardando Dmax del mostruoso lavoro che la polizia dogale compie giornalmente per evitare traffic illegali. Riescono addirittura a fermare chi ruba profumi negli store. Fantastici. Resto stupito da come però non riescano a identificare chi ha rubato il mio Baume e Mercier durante il controllo di sicurezza. Magicamente è sparito dal cestello. Risposta ufficiale "le telecamere non chiariscano"... d'altronde in un paese in cui ministri vivono in case vista Colosseo e non sanno chi abbia acquistato la loro casa... evviva il Louvre!!
Sono arrivato perfettamente in orario e mi hanno accomodato su una sedia dove ho aspettato per ore , per poi correre al gate con la sedia a rotelle senza avere possibilità di usare il bagno o comprare qualcosa da mangiare , praticamente dal mio arrivo all imbarco sono passate 4 ore dove non ho avuto possibilità di usare bagno o servizi.
Una vergogna

Svar fra Aeroporti di Roma S.p.A.
Buongiorno, anche ieri come troppo spesso accade all’aeroporto di Fiumicino, un intero volo di circa 150 persone ha atteso per un’ora e quindici minuti che partisse il rullo n.9 per poter ritirare la propria valigia e lasciare l’aeroporto.
Tutti noi abbiamo dovuto nuovamente constatare che se il tuo volo arriva a Fiumicino è certamente consigliabile avere solo bagaglio da cabina. Per evitare di restare “sequestrati”
Per tempo indefinito davanti a un rullo fermo.
Ma la cosa davvero inaccettabile è che mai nessuno in Adr ritiene doveroso fare un annuncio, magari con delle scuse, una motivazione, una spiegazione. Mai. Tutti i viaggiatori, nello stile tipicamente Adr, non hanno diritto neppure ad un annuncio. Aspettano, buoni e in silenzio. E se ti rechi al servizio Handling, dove per ovvi e sopracitati motivi, devi prima fare una coda infinita di viaggiatori stanchi e senza valigie, la risposta è un “copia incolla”: “potrebbe essere responsabilità del suo vettore aereo”. E qui siamo al surreale: come se i carrelli valigie, gli addetti valigie, e tutto ciò che accade dall’atterraggio in poi fosse in gestione e in responsabilità della compagnia aerea.
Quindi per piacere, cerchiamo di avere una squadra restituzione bavagli efficace e di rimandare a casa propria i viaggiatori in tempo utile, prima di parlare a reti nazionali di primo aeroporto d’Europa? Perché anche nei Paesi cosiddetti del terzo mondo, mentre cammini verso il ritiro bavagli, trovi già il tuo rullo in movimento con le valigie sopra. A Fiumicino no. Pavimenti di marmo pregiato e Duty free stile Dubai non sono esattamente l’interesse prioritario di chi viaggia per lavoro o diletto.
Grazie.

Svar fra Aeroporti di Roma S.p.A.
Controllo passaporto fa schifo! Attesa fino 1:30 min. Mai visto una cosa del genere! 3 sportelli aperti …. Una marea di gente…

Svar fra Aeroporti di Roma S.p.A.
Alle kan gi tilbakemelding på Trustpilot. De som skriver en anmeldelse, har rett til når som helst å redigere og slette den. Enhver publiserte anmeldelse er synlig så lenge en tilknyttet konto er aktiv.
Virksomhetene kan automatisk be kundene om anmeldelser, og disse blir bekreftet som faktiske opplevelser.
Lær mer om andre slags anmeldelser.
Vi har et eget team og smart teknologi som beskytter plattformen vår. Finn ut hvordan vi motvirker falske anmeldelser.
Lær om anmeldelsesprosessen på Trustpilot.
Verifisering kan bidra til å sørge for at anmeldelsene du leser på Trustpilot, er skrevet av faktiske personer.
Det kan gi en skjev TrustScore å tilby belønning for eller be bare enkelte kunder om å skrive en anmeldelse, og dette går imot retningslinjene våre.